Safeguarding è definito come il processo di protezione delle persone vulnerabili, bambini e adulti, da molestie, abusi e sfruttamento. Gli obiettivi del Safeguarding sono quelli di garantire un ambiente sicuro e accogliente in cui tutti siano valorizzati e rispettati e congiuntamente disporre pratiche di prevenzione, contrasto e sanzione di qualsiasi condotta discriminatoria, forma di abuso e/o sfruttamento sulla persona, in ogni ambito, per ragioni di razza, origine etnica, religione, età, genere e orientamento sessuale, idee politiche, status sociale, disabilità e risultati delle prestazioni sportive.
La U.S.D. Calvarese sez. Atletica Leggera con delibera del Consiglio Direttivo del 05/06/2024 ha nominato Claudia De Ferrari come Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni e sucessivamente con delibera del 24/08/2024 ha emanato il Modello organizzativo e di controllo e il relativo codice di condotta
Di seguito trovate i link per consultare i documenti:
Contatti
Le comunicazioni al Responsabile contro abusi violenze e discriminazioni possono essere inviate via posta (USD Calvarese sez. Atletica Leggera-Safeguarding Office – Via C.Colombo 22/2, 16047 Moconesi) o via mail all’indirizzo safeguarding@calvarese-atletica.it anche in forma anonima.