E’ vero, come Calvarese Atletica è un paio di anni che siamo presenti nelle corse su strada senior e master, ma ci mancava l’esordio su pista e per di più con il settore giovanile che è la nostra principale ragione di esistere.
Finalmente anche questo tassello è stato messo, ed ora possiamo finalmente dire che per la prima volta dei giovani atleti sono stati schierati in una gara in pista a Villa Gentile difendendo i colori di una squadra della valle! E parlando di squadra, non possiamo nascondere di essere particolarmente orgogliosi di avere riempito una nuova casella nella storia della Calvarese poco prima di arrivare alle fatidiche 100 candeline!
Ma veniamo a quella che è stata una mattinata emozionante e divertente. A portare i colori della Calvarese Atletica in questa prima uscita sono stati Leonardo Malatesta nella categoria Esordienti M8 e per la categoria Ragazze, Sofia Afanistico e Valeria Racciatti.
Le gare a cui hanno preso parte sono state: 400 metri e Lancio del Vortex. I risultati non ci interessavano granché, l’importante era rompere il ghiaccio e fare la conoscenza con una vera pista di atletica e con una manifestazione tutta nuova. L’emozione si vedeva, forse anche un po’ di tensione prima delle gare. Giusto così. Non vediamo l’ora di ripetere l’esperienza.
Ricordiamo a chi volesse unirsi a noi gli orari dei nostri allenamenti: Lunedì e Mercoledì dalle 17 alle 18 per tutte le categorie, Venerdì sempre dalle 17 alle 18 ma solo per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e
Chi vuole vedere i risultati delle gare, può farlo cliccando qui.
Vi lasciamo con alcune immagini di questa splendida giornata